Libero Capo di Leuca
- Details
- Published on Wednesday, 01 April 2009 07:22
Realtà locali: ho letto e riporto.
Effettivamente, in momenti di crisi di identità politica, sociale, la necessità di portare profondi cambiamenti nel tessuto della vita è sostanziale, sapersi rinnovare adeguandosi ai tempi si rende necessario per starne al passo.
E' interessante la proposta di un mio concittadino, il quale come ogni residente in un posto ben preciso, nè è anche il conoscitore, nel bene e nel male, ma non ha perduto la speranza di veder cambiare le cose: Chirivì Rocco.
Almeno da ciò che esprime nella bozza del movimento che vorrebbe far nascere, e che condivido per tante ragioni, soprattutto perchè solo chi vive in un posto ne conosce le peculiarità, conosce il territorio, conosce le varie sfaccettature, e adeguando le regole generali del buon senso, oltre che le normative dello Stato, potrebbe meglio applicarle alla vita polito/sociale del posto.
Oggi, è una scelta coraggiosa, rinnovare.... I più maliziosi intendono questa parola in maniera poco gradevole, visto anche ciò che in politica succede, ma, io sono del parere di provare: non mi sono mai occupato di politica, non ne capisco molto, o meglio non mi sono mai occupato di partitica, e partendo dal presupposto che ciò che mi si dice possa avere un fondamento di verità, logica e lealtà, e stanco del sistema Italia così come proposto dai tanti piccoli o grandi e molti partiti e movimenti, forse un movimento locale finalizzato alla crescita economica e sociale del territorio, potrebbe trovare i giusti presupposti.
Chi volesse approfondire e/o aderire clicca qui.
In bocca al lupo.
Salve, 01/04/2009