Scritto nei GENI

Che nel nostro Paese ci sia uno strano metodo nelle assunzioni di personale nella varie amministrazioni pubbliche o pseudo tali, era ed è risaputo, ma non avevo ancora ben chiaro il fenomeno e soprattutto ben chiara la dimensione di tale fenomeno; a volte si leggono cognomi, sui libri paga, che a prima vista nulla dicono, un cognome come un altro, salvo poi scoprire che quei cognomi nascondono alle spalle gradi di parentela ed anche molto vicini, con altri cognomi ben più noti ed importanti nel tessuto socio economico e politico del nostro tempo;

 

così, dopo ripetute volte che scopri che Tizia è la moglie di Caio, che Gertrude è figlia di Giuseppe, che Gelsomino è fratello di Sempronio nonché cognato di Annibale, ti viene voglia di studiare le cause, e la curiosità di saperne di più ti spinge a verificare la fondatezza del fenomeno.

   Di conseguenza parti deciso alla ricerca, e già dopo qualche tentativo, avresti preferito non evidenziare alla parte logica e razionale del tuo intelletto (ove esiste) questa incongruenza della natura, la quale nonostante abbia creato, attraverso l’evoluzione, animali simili a  macchine belle e perfette (i leoni, le balene, i lombrichi i pipistrelli), ti accorgi anche degli animali imperfetti (i polli, come me!), e ti senti avvilito e inconsistente; cominci a comprendere che la natura con te non è stata poi così benevola, anzi al contrario ti ha appena dato la sufficienza in tutto, giusto finalizzato alla sopravvivenza degli altri.

    Insomma alla fine scopri che intere famiglie lavorano presso un ente, altre famiglie sono radicate presso banche, altre ancora siedono sugli allori della sala dei bottoni, per carità tutti armati di buona volontà, di sante capacità e tanta consapevolezza e tutte meritevoli del posto che occupano nella società (?) E quindi la domanda è naturale: come fanno o cos’hanno di differente rispetto ad altri queste persone?

    La risposta non è come voi maligni pensate, ma molto più scientifica, ed a tal proposito invito gli studiosi a prendere seriamente in esame il caso, i GENI, il DNA; queste persone sono dotate di un particolare gene che li fa eccellere in ogni campo, è chiaro che partecipando ad un concorso finalizzato a ricoprire una tale carica, partono avvantaggiati rispetto ai normali “polli” mediocri; ed è così che tre fratelli possono occupare poltrone pubbliche o private, è così che le capacità di trattative commerciali del rappresentante di una società, portano  a vincere un appalto pubblico a cifre ben maggiori di quanto si potrebbe spendere, è così che una persona comincia l’avventura in televisione, poco o nulla importa che i fratelli siano figli o cognati o cugini di un alto funzionario dello Stato, poco o nulla conta che l’appaltatore sia il suocero di chi firma ed assegna la gara d’appalto, poco importa che il direttore della rete televisiva sia il marito di chi comincia; poco importa in quanto ce l’hanno scritto nel loro DNA, sono semplicemente i migliori! O no?

   E’ l’evoluzione che premia i geni migliori, e la natura ce lo insegna in tanti milioni di anni passati, quindi si desume che i bravi debbano diventare sempre più bravi in quanto gli viene trasmesso il gene modificato e migliorato nel tempo; come sono fortunati; e per essere bravi è altrettanto chiaro che devono esistere gli altri, cioè i mediocri, i piccoli, i ridotti, insomma i polli che pagano per la loro bravura e la loro lungimiranza.

   O come vorrei essere un eletto, un genio col gene giusto, al fine di correggere le storture che la natura ha procurato al resto del genere umano.

  Esistono per fortuna le eccezioni, ma proprio queste eccezioni confermano poi le regole. Persone fortunate sono con le super menti che si ritrovano, beati loro!!!!: (non dimenticate di prendere l’ansiolitico, in fondo ve ne rendete conto? che vi serve vero?)

Salve, 16/07/2008

 

Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, analizzando la navigazione nel nostro sito Web. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli. Per saperne di più

Approvo

Styles

Style1

Style2

Style3

Style4

Style5

Style6

Style7

Style8

Style9

Style10

Style1

Style2

Style3

Style4

Style5

Style6

Style7

Style8

Style9

Style10